sabato 21 luglio 2012

Ma.. quant'è che manca?!

Manca solo un mese, trentuno giorni precisamente.
 Ora è tutto sicuro, tutto lì in vista, come un libro pronto da leggere.
Un mese fa però, non era la stessa cosa. Ero andata a vedere i quadri a scuola, e quando ho visto che avevo preso un debito mi è venuto un mini infarto. ''Non è giusto!'' mi ripetevo, ''Poteva agevolarmi!'' ma la mia rabbia era inutile, perchè quella situazione non la potevo cambiare.
Abbiamo parlato con la vicepreside che ha detto che ci avrebbe fatto sapere cosa si poteva fare. Ero convinta che non avrebbero trovato una soluzione, e che avrei dovuto dire addio al Canada. Ogni giorno il primo pensiero era là, quando, una diecina di giorni dopo, mia madre mi ha chiamato dicendomi che l'esame era stato anticipato al 16 luglio. Ero felicissima, quel giorno il mio umore è cambiato totalmente!
Ho iniziato a frequentare il corso di recupero (sei lezioni in tutto) e, dopo la settimana in Spagna, mi era rimasto davvero poco del famoso corso. Così, a pochi giorni dall'esame ho studiato col mio gentilissimo fidanzato :)
Morale della favola, arrivo a scuola e la professoressa arriva con mezz'ora di ritardo ed eccola che dice ''mi fai dannare anche d'estate, mo vedi che ti combino!'', arriva in segreteria dicendo che non possiamo fare l'esame io e lei sole ma che serve un testimone blablabla, e dice di aspettare l'arrivo del preside per risolvere la cosa. Arriva il preside, ore nove e venti, lui dice di andare nel suo ufficio e sarà lui il suddetto 'testimone'. BBELLOO!
Io, la prof e il preside.
Ho cercato di fare l'esame scritto e la prof mi ha fatto qualche domanda orale. Alle undici e mezza ho finito l'esame e ho salutato la professoressa, che, alla fine, si è mostrata abbastanza dolce.
Tutto ora dovrebbe essere risolto, e non vedo l'ora di andare a scuola a prendere una copia della pagella da portare all'associazione! (Y).
Ma ora parliamo di cose serie! Ad esempio del paesino in cui vivrò per tre mesi: Wyoming!

Trascorrerò inizialmente due giorni a Toronto, visitando la città e le cascate del Niagara, poi verrà a prendermi la famiglia e andremo a Wyoming. La mia host family mi aveva anche chiesto dove sarei voluta andare e io, cosa potevo rispondere? Ho detto New York e loro hanno detto ''it's okay!'' nel modo più scontato possibilee! Quindi sì, dovrei andare anche a New York City! *____*

E ora che stavo guardando la cartina, mi sono accorta che il mio paesino, segnalato dalla 'A', è vicinissimo a Detroit!! La città Natale di Eminem! E.. chissà che non capiti d'andare a visitare anche quella! Ahahahah :D

Nessun commento:

Posta un commento